Webinar riconosciuto da AssoCounseling con 18 crediti formativi.

Il quadro concettuale propone la motivazione come un sistema composito che si realizza nelle connessioni tra mente (scelta cognitiva della priorità), emozione (la tensione che spinge verso la propria scelta) corpo (la sensazione sentita, viva dell’emozione e la conseguente azione) e ambiente (la valorizzazione o la resistenza alla collocazione sociale). Nella neurofisiologia del cervello quattro basilari “leve motivazionali” (drives, nel duplice senso di “orientamenti all’azione”, ma anche di “bisogni da soddisfare”), prodotto dell’eredità evolutiva della specie umana, alla base dei comportamenti organizzativi.

Programma (scaricalo in pdf).

Durata: 18 ore su piattaforma zoom meeting.

Quando:

venerdì 25 e sabato 26 giugno, ore 9-13 e 14-17,

+ 4 ore di supervisione alle applicazioni, con date da concordare con i partecipanti.

Costi: 95 € iva compresa.

Per iscriversi al corso:

inviare copia della ricevuta di pagamento

Vi daremo pronta risposta di ricezione.

Il pagamento si effettua tramite bonifico sul c.c. della Scuola Italiana Counseling Motivazionale Integrato, c/o BPER,

IBAN: IT43B0538713011000003174140

Causale: iscrizione corso La danza della motivazione.

Trainer:

Dott. Antonio Bimbo, Supervisor & Trainer Counselor (Certificazione AssoCounseling n. A0128, Certificazione europea EAC n. ita 0053), direttore Scuola Italiana di Counseling Motivazionale Integrato, autore di Iniziazione al benessere interiore, edizioni Mediterranee e di Emanciparsi dalle dipendenze, Franco Angeli editore. www.antoniobimbo-counselor.it.

DESTINATARI.

Tutte le persone interessate ad apprendere qualcosa di utile su di sé e su come evolversi in modo integrato e armonico. Nonché per chi voglia essere di supporto alle persone: professionisti della relazione d’aiuto, counselor, psicologi, insegnanti, animatori, manager, responsabili di gruppi, facilitatori nei processi partecipati o nei gruppi di auto-aiuto.

Nella Scuola Italiana di Counseling Motivazionale Integrato sono aperte le iscrizioni per il nuovo primo anno. Il corso inizierà il 27 MARZO 2021. Per iscriversi al corso per counselor richiesta esperienza quinquennale di lavoro nell’area relazioni d’aiuto oppure una laurea triennale. Per avere informazioni e per iscriversi ai corsi visita le pagine interne della Scuola. Disponibili borse di studio.Più informazioniMaster Annuale di Perfezionamento per Counselor diplomati e diplomandi. Riconosciuto da AssoCounseling con 80 crediti formativi. 10 incontri mensili, di sabato, dal 27 marzo 2021. Programma e iscrizioni:Leggi quiLiberarsi dallo stress: rilassamento e armonia di Sé. Seminario esperienziale strutturato, 1° incontro gratuito on line. Programma e iscrizioni: Leggi quiCounselor e Counseling: un modo di prendersi cura della vita. Vedi videointervista su radio International..Vedi l’Intervista..Sono disponibili gli atti del Convegno170 pagine con gli interventi dei relatori. Potete richiederli gratuitamente inviando una mail a: sedeintegrata@scuoladicounseling.it.itIl Counseling Motivazionale come guida nella relazione medico-paziente.
Consulta il capitolo sulla comunicazione medico-paziente, scritto da Antonio Bimbo, contenuto nel libro La gestione del rischio clinico edito da Mc Graw Hill.
Piu’ Informazioni..

50 allievi al traguardo.
Finora hanno già conseguito il diploma di Counselor Motivazionale 50 allievi delle sedi di Ferrara, Campobasso e Piacenza. Molti di loro hanno superato l’esame di certificazione con Assocounseling e sono diventati Counselor Accreditati, secondo le nuove disposizioni di legge.
Congratulazioni a tutti…