Docenti e Collaboratori

I soci fondatori della Sede di Campobasso sono Carmencita Mastroianni, Tiziana Mori.

Tutti i Docenti  della Scuola Italiana di Counseling Motivazionale hanno maturato significative esperienze professionali nel campo delle relazioni di aiuto, hanno effettuato uno specifico training a livello internazionale per l’insegnamento delle abilità del Colloquio e del Counseling Motivazionale.

 

Ad essi si affiancano, per lo svolgimento di alcune materie ed attività, Collaboratori di provata esperienza nello specifico campo di insegnamento.

In particolare la Sede di Campobasso è gemellata con la Sede di Ferrara con la quale condivide programmi, attività formative ed esperienziali.

Dal 2014 alle attività della scuola, per la sede di Campobasso, collaborano Tutor d’aula, Tirocinanti.

 

 

La Dott.ssa Carmencita Mastroianni

Assistente Sociale Specialista, ha approfondito la sua preparazione di base con una formazione relazionale e fenomenologica;  lavora nel campo delle dipendenze patologiche, dell’educazione e della consulenza di coppia e familiare.

Dal 1991 è in servizio presso la Prefettura U.T.G. di Campobasso ed è attualmente Direttore di Servizio Sociale presso il Nucleo Operativo Tossicodipendenze.

Dal 2001 è formatore al Colloquio e al Counseling Motivazionale su tutto il territorio nazionale, presso ASL (Ser.t, Consultori familiari), Ministero della Giustizia (Uffici di Esecuzione Penale Esterna, Polizia penitenziaria), Ministero dell’Interno (Nuclei Operativi Tossicodipendenze, Forze di Polizia), Privato sociale (Caritas, Comunità Terapeutiche, Associazioni di categoria e di volontariato, Cooperative sociali) Enti vari (Assessorati regionali e provinciali, Ordini professionali, Studi medici)  

Supervisore degli allievi tirocinanti iscritti al  Corso di Laurea in Servizio Sociale presso l’Università degli Studi del Molise;


Curriculum   personale - Contatto e-mail

La Dott.ssa Tiziana Mori

Assistente Sociale Specialista e Mediatrice Familiare Sistemica, ha iniziato a lavorare nel 1991 nell’area dei Servizi Sociali, maturando una significativa esperienza nel settore delle tossicodipendenze.

Dal 2001 è in servizio presso il Comune di Bologna dove si occupa di minori svolgendo in particolare attività di consulenza per l’Autorità Giudiziaria nell’ambito delle difficoltà genitoriali e delle separazioni conflittuali.

Dal 2001 è formatore al Counseling Motivazionale ed ha svolto attività di formazione con insegnanti, con operatori socio-sanitari e di comunità in ambito motivazionale. Si occupa anche di formazione nell’area della metodologia del Servizio Sociale.

Curriculum personale - Contatto e-mail

 

La Dott.ssa Valentina Bonaccio

La Dott.ssa Valentina Bonaccio è laureata con lode in Psicologia clinica e della salute. E’ Esperta in psicologia Giuridica e Criminologia e frequenta il terzo anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Individuale e di Gruppo IPOD- Istituto per lo Psicodramma a Orientamento Dinamico- di Roma diretta dal Dott. Ottavio Rosati.


In passato ha lavorato in progetti di ricerca in ambito sanitario per l’Istituto Superiore di Sanità, tramite la Fondazione di Ricerca e Cura Giovanni Paolo II. Collabora come docente di psicologia dell’individuo e psicopatologia generale presso la Scuola Italiana di Counseling Motivaionale – sede di Campobasso. Collabora con la produzione di articoli con il Centro Studi Psiche, Arte e Società. Tra le sue esperienze cliniche c’è il lavoro di tango-terapeuta con i pazienti affetti da morbo di Parkinson. Opera come libero professionista nei suoi due studi di Campobasso e Pescara.
Curriculum personale - valentinabonacciopsy@gmail.com

 

 

  

Partecipano alle diverse iniziative, gestendo, in collaborazione con i docenti, i laboratori esperienziali, le esercitazioni ed altre attività.

 Curriculum personale - Contatto e-mail